SEI IN > VIVERE RAGUSA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Allerta meteo rossa, scuole chiuse a Modica

1' di lettura
28

neve|scuola chiusa per neve|scuola chiusa|

Domani, 9 febbraio, tutte le scuole di ogni ordine e grado in territorio modicano rimarranno chiuse, ivi comprese le scuole private e paritarie.

Inoltre sono stati chiusi i centri anziani ed il centro diurno di Via Sacro Cuore. Lo ha stabilito il Commissario Straordinario dopo un consulto con i vertici della Protezione Civile e i Sindaci del territorio interessato, che avevano appena ricevuto un bollettino meteo che innalza il livello di allerta a “rosso”. Siamo al massimo livello di allerta – ha dichiarato il Commissario Straordinario e quindi dobbiamo adottare ogni possibile precauzione a cominciare proprio dalla chiusura delle scuole per snellire il traffico veicolare nelle ore di punta. Contestualmente è stato aperto il presidio per le emergenze della Protezione Civile che sarà attivo fino a cessato allarme.

Chiunque avesse bisogno di aiuto può chiamare a qualsiasi ora il numero 3313045200. Ogni squadra della Protezione Civile e allertata e pronta ad uscire all’emergenza. L'invito alla cittadinanza è di adottare le buone pratiche della prudenza che per questi casi sono di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, di non sostare in garage, scantinati o zone sottomesse al livello della strada” e nelle zone costiere durante la segnalata fase critica temporalesca, e di modulare le ordinarie attività di ciascuno, sulle possibili evoluzioni delle condizioni meteo.



neve|scuola chiusa per neve|scuola chiusa|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2023 alle 18:53 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 28 letture






qrcode