I finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa, nell’ambito di una mirata intensificazione dei controlli del territorio a contrasto della contraffazione di marchi industriali e a tutela del made in Italy e sicurezza prodotti, hanno sequestrato 85 mila prodotti contraffatti e non sicuri in diverse attività commerciali della provincia, denunciando 6 persone
di Redazione
Per volontà del presidente della Regione, Renato Schifani, che segue personalmente tutte le operazioni, è stata istituita dall'assessorato regionale delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Alessandro Aricò, una task force di emergenza per potenziare e coordinare i collegamenti straordinari dagli aeroporti di Palermo, Comiso e Trapani verso Catania, dove lo scalo di "Fontanarossa" ha un'operatività attualmente compromessa a causa del recente incendio.
Si può essere più felici seguendo gli insegnamenti di Gesù o seguendo quelli di Epicuro? A questa e a tante altre domande tenteranno di dare una risposta gli ospiti del quinto Festival Epicureo di Senigallia il 20 luglio dalle ore 17 alle 20 e dalle 21:30 alle 23 alla Rotonda a Mare.
da Organizzatori
ROMA (ITALPRESS) – Il Comune di Modica, in accordo con ACEA Innovation, società del Gruppo Acea che opera nei settori E-Mobility, Energy Efficiency e Waste Transition, e City Green Light, Energy Service Company che opera nella promozione di strumenti per l’efficientamento energetico, ha avviato il progetto per la realizzazione di una rete pubblica di ricarica per veicoli elettrici.
PALERMO - L'ex stella Nba Michael Jordan è atterrato all'aeroporto Fontanarossa di Catania. La leggenda dei Chicago Bulls, che dovrebbe essere ospite del Google Camp che si terrà al Verdura Resort di Sciacca, è arrivato a Catania a bordo del suo jet privato 'N236MJ', il cui nome nasce dalle iniziali del cestista, dal suo numero di maglia e dai sei titoli come Mvp delle finali Nba vinti.
di Agenzia DIRE
E' stato avviato dalla Regione siciliana l'iter per scongiurare ulteriori danni causati dalle esondazioni di quattro corsi d'acqua nel Ragusano e nel Catanese in seguito al ciclone "Mediterraneo" che colpì la Sicilia Sud orientale, dove il presidente Renato Schifani si era recato personalmente nel marzo scorso e aveva subito disposto lo stanziamento di venti milioni per la definitiva messa in sicurezza.
Prende il via domani l’operazione estiva “Mare Sicuro” della Guardia Costiera che, fino al 17 settembre, vedrà ogni giorno 100 donne e uomini del Corpo, oltre 20 mezzi navali e aerei impegnati lungo i 650 km di coste, da Santo Stefano di Camastra, nel messinese, a Scoglitti, nel ragusano, pronti a intervenire in caso di emergenze.
Da Guardia Costiera Catania