IN EVIDENZA
Immigrazione clandestina, organizzavano viaggi dalla Tunisia alla Sicilia: 10 arresti
Sbarchi in segreto sulle coste dell'Agrigentino e del Trapanese“Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.
di Giulia Ariti
Nella settimana dal 6 al 12 giugno si assiste, per la prima volta dopo due mesi, ad un incremento delle nuove infezioni.
Da Regione Sicilia
Baglieri: «La Sicilia si allinea alle altre regioni»
Da Regione Sicilia
Via libera in Sicilia all'erogazione di oltre 1 miliardo di euro per strade, autostrade, ferrovia Messina-Catania-Palermo, dighe e reti di distribuzione idrica.
Da Regione Sicilia
Indagine della guardia di finanza di Ragusa sulle truffe nel settore del 'Sismabonus'
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
L'assessore Aricò firma il nuovo calendario scolastico
Da Regione Sicilia
Sono 120 i Comuni siciliani che il 12 giugno voteranno per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i Consigli comunali e circoscrizionali.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 30 maggio al 5 giugno si registra ancora un decremento di nuovi casi, con un'incidenza pari a 14205 (-8.76%) e un valore cumulativo di 295.85/100.000 abitanti
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 23 al 29 maggio continua a ridursi la curva epidemica.
Da Regione Sicilia
Promuovere un'azione sempre più efficace e coordinata di contrasto al fenomeno degli incendi, con l'impiego di tredici squadre aggiuntive di pronto intervento dei vigili del fuoco, da dislocare nelle province dell'Isola, oltre a personale specializzato nel coordinamento delle attività da destinare alla sala operativa regionale
Da Regione Sicilia
Al mare o alla scoperta della Sicilia in treno. Confermati anche per l'estate 2022 i convogli speciali di Trenitalia commissionati dalla Regione Siciliana, Taormina Line, Cefalù Line e Barocco Line e i "Link" in bus per raggiungere le mete turistiche più gettonate dell'Isola.
Da Regione Sicilia