La Sicilia resta in zona gialla per altre due settimane

1' di lettura 13/09/2021 - La Sicilia resta in zona gialla per i prossimi 15 giorni. Lo stabilisce la nuova ordinanza del ministero della Salute datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero.

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-Cov-2, per la Regione Sicilia – si legge – l’ordinanza del ministro della Salute del 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”. Altre due settimane in zona gialla quindi per la Sicilia, che era stata collocata in questa fascia, al momento l'unica in Italia, con l’ordinanza dello scorso 27 agosto.

Per quanto riguarda i nuovi contagi, l’ufficio statistica del Comune di Palermo rileva che “nella settimana appena conclusa si conferma e rafforza la tendenza al rallentamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia, già rilevata la settimana scorsa: sono diminuiti i nuovi positivi, i ricoverati, (ordinari e in terapia intensiva) e i nuovi ingressi in terapia intensiva. Dopo nove settimane è tornato a diminuire anche il numero degli attuali positivi".

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2021 alle 16:08 sul giornale del 14 settembre 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, zona gialla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciY4





logoEV