Catania: blitz nella piazza di spaccio, 22 arresti

2' di lettura 20/01/2021 - Operazione antidroga dei carabinieri nello storico rione catanese di San Cristoforo: sgominata una piazza di spaccio, 22 le persone arrestate.

Il blitz, condotto mercoledì mattina dai carabinieri del comando provinciale di Catania, supportati dalla compagnia di intervento operativo del XII° Reggimento “Sicilia”, nucleo Elicotteri e nucleo Cinofili, ha portato all'esecuzione du un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti di 22 persone indagate a vario titolo dei reati di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione ha consentito di disarticolare un gruppo criminale che gestiva una fiorente piazza di spaccio nella zona di via della Concordia, che fruttava mediamente 10mila euro al giorno. A dirigere l'attività di spaccio Michele Balsamo, 56enne già agli arresti domiciliari, coadiuvato dalla moglie e dal suocero.

Le indagini condotte dai militari e coordinate dalla Dda hanno permesso inoltre di sgominare un secondo gruppo attivo nella zona della stazione ferroviaria specializzato nella vendita della droga a domicilio. Il gruppo, guidato da Mario Grillo, aveva messo in piedi un innovativo traffico di stupefacenti che prevedeva la consegna di cocaina e crack esclusivamente a domicilio, servendosi di due corrieri che consegnavano le dosi in tempi rapidissimi.

Nel complesso sono 22 le persone arrestate dai carabinieri: 10 sono finite in carcere, 12 ai domiciliari. Dieci degli indagati sono risultati percettori del reddito di cittadinanza e saranno quindi segnalati all’Inps per la sospensione del beneficio.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2021 alle 12:45 sul giornale del 21 gennaio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, redazione, spaccio, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKkb